Regia

Regista e coreografo di alcuni tra i più importanti musical italiani, ha collaborato con il cinema e la televisione, fino a divenire uno tra i più celebri registi e coreografi nel panorama teatrale e televisivo nazionale ed internazionale, lavorando con Federico Fellini, Nino Rota, Tonino Guerra ed Ennio Flaiano.

Tra le innumerevoli regie televisive da lui curate, quelle di alcune edizioni del Festival di Sanremo, Festivalbar e Canzonissima. Il mondo del teatro che l’ha visto nascere e muovere i suoi primi passi gli affida regia e coreografie di numerosi spettacoli, tra i quali “Rugantino” e “Vacanze Romane”.

Dal 1969 ha iniziato un importante sodalizio, durato quasi quarant’anni, con Garinei e Giovannini, che l’hanno voluto creatore dei balletti di tutti i loro spettacoli.

“Il motivo che mi è spinto a fare questo musical è perché mi piace tutto di questa idea. Qui vengo a fare il mio mestiere e lo posso fare nel posto più straordinario della storia di tutti i tempi, la Domus Aurea. Un luogo meraviglioso e pregno di storia, scenario dell’espansione del più vasto impero mai esistito. Pavimenti calpestati dalla più potente dinastia di guerrieri ed imperatori, che hanno fatto di Roma il centro del mondo. Fondere tutto questo in un’opera rock sarà la mia più grande sfida”. 

Vai all'inizio della pagina