Regia trailer 

Classe 1961, Giovanni Bedeschi si è diplomato all’Istituto d’Arte Beato Angelico di Milano. Nel 1980 inizia la sua carriera in pubblicità e lavora per agenzie quali Ata, Bates e Mc Cann. Nel 1991 diventa direttore creativo associato in Saatchi&Saatchi e cura la regia del suo primo spot per Neutro Roberts, scelto quell’anno da Paul Arden per il New Talent Showcase al Festival Internazionale della Pubblicità a Cannes.

Nel 1992 inizia la sua carriera come regista, prima presso NPA e poi in New Partner, fino all’esperienza in BBE Politecne. Nel 1996 inizia il suo percorso come free lance e cura la regia di spot per alcuni tra i più grandi marchi italiani e internazionali (Bayer, Barilla, Breil, Sector, Tissot e tanti altri). Contemporaneamente dirige diversi videoclip per artisti del calibro di Jovanotti, Francesco Baccini e Raf.

Nell’aprile 2002 nasce la casa di produzione Bedeschifilm, vincitrice in Italia della Targa d’Oro per lo spot istituzionale realizzato per le Olimpiadi invernali di Torino 2006, dell’Art Directors Club e del Key Award. Negli Stati Uniti colleziona il prestigioso Addy Award per Corona Beer. A Milano, Bedeschi è docente di regia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e di creatività pubblicitaria all’Accademia di Comunicazione.

“Penso che questo musical nasca nella maniera più bella e meravigliosa possibile perché andrà in scena nei luoghi dove Nerone ha realmente vissuto. Io ho fatto la regia del trailer, per cui mi sono trovato a girare con il protagonista in un sito unico al mondo. È come se Nerone ritornasse in vita per riportare l’attenzione del mondo su di sé, sulle sue azioni ma soprattutto sulle sue emozioni”.

Vai all'inizio della pagina