Domenica 4 dicembre torna l’iniziativa a cura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che da anni apre gratuitamente al pubblico i luoghi della cultura 

Come ogni mese torna la “Domenica al Museo”, l’iniziativa che apre al pubblico i musei e i siti archeologici statali, per l’occasione a ingresso gratuito. Non fanno eccezione i luoghi di Divo Nerone che come ogni prima domenica del mese potranno essere visitati gratuitamente da tutti.

In attesa che dal 1 giugno 2017 si possa ammirare lo show in tutto il suo splendore, si tratta di un’ottima occasione per visitare i luoghi dove il Nerone ha vissuto e che costituiranno l’incantevole cornice del musical. Dalla Domus Aurea al Palatino, ecco le mete da non perdere.

Domus Aurea

Viale della Domus Aurea (Parco del Colle Oppio), 1 

Lo spazio è chiuso al pubblico per lavori di restauro e consolidamento, è tuttavia possibile effettuare visite guidate del cantiere. L'ingresso sarà possibile solo su prenotazione al numero 06.39967700 o sul sito www.coopculture.it, fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori previsto.

Foro romano e Palatino

Largo della Salara Vecchia, 5 

Dal Tempio di Vespasiano e Tito all’arco di Settimio Severo, dalla basilica di Massenzio fino agli spazi della Vigna Barberini che ospiteranno lo show in estate: una vera e propria immersione nella storia di Roma Antica, a cielo aperto.

Anfiteatro Flavio - Colosseo

Piazza del Colosseo, 1

L’ingresso a uno dei monumenti più famosi al mondo sarà regolato per motivi di sicurezza. Per questo si potranno verificare code o rallentamenti, dovuti all’osservazione degli standard di sicurezza. La struttura infatti non può contenere più di 3.000 persone contemporaneamente. Uno spettacolo che vale certamente qualche minuto di attesa.

Vai all'inizio della pagina